PRESENTATA L’APP IOSPRECOZERO

Il giorno lunedì 29 novembre alle ore 16:00, presso la sala giunta del Comune di Conversano si è svolta la presentazione e la dimostrazione dell’App contro lo spreco alimentare, realizzata all’interno del progetto “ioSprecozero!” (approvato con Ad n. 865/2019 dalla Regione Puglia)

Dopo un lungo periodo di fermo causa COVID 19, l’Ambito ha ripreso le attività del progetto “ioSprecozero!” (approvato con Ad n. 865/2019 dalla Regione Puglia, una iniziativa che nasce da un finanziamento Regionale  per il recupero e riutilizzo di eccedenze e sprechi alimentari. L’Ambito di Conversano , Polignano a Mare e Monopoli ha ritenuto importante partecipare all’iniziativa per  incentivare la cultura del  “no spreco”.

 In collaborazione con l’azienda Tel.Net srl è stata realizzata una piattaforma  e un’app 2.0 rivolta ai cittadini  e ai commercianti dell’Ambito, che vogliono contribuire a sviluppare azioni di solidarietà e migliorare la sostenibilità ambientale.

L’App è scaricabile  per sistemi APPLE e ANDROID.
Parallelamente all’app sono attivi due “Centri di raccolta e stoccaggio” gestiti dalla Caritas Diocesana e dall’Unitalsi sezione di Monopoli, direttamente contattabili dai cittadini o dai commercianti che volessero donare cibo in esubero.
(n° caritas 3278185862 /n° unitalsi 3392667889)

Nelle prossime settimane si avvieranno anche le attività di animazione e sensibilizzazione in collaborazione con i partners del progetto.

CENTRI  DI RACCOLTA E REDISTRIBUZIONE ATTIVI:
direttamente contattabili dai cittadini o dai commercianti che volessero donare cibo in esubero.

1.    C/O CHIESA MARIS STELLA – CARITAS CONVERSANO tel 3278185862 Marisa Galgano
2.    C/O SEDE UNITALSI – SOTTOSEZIONE MONOPOLI
Tel.  3392667889 Michele Formica

Lascia un commento